I video pubblicitari possono trasmettere dei messaggi sociali e questo tipo di comunicazione è quella che amo di più. Ora, sedetevi sulle vostre sedie e godetevi davvero questi video.
Questi spot parlano di ideali.
Non ho mai studiato lo spot pubblicitario e nè come farlo. Come tutte le altre cose cerco sempre di formarmi come autodidatta in quanto nel campo della pubblicità ci sarà sempre qualcosa di diverso e divertente da imparare. Io, guardando questi video, ho imparato sopratutto una cosa: pubblicizzare un prodotto significa entrare nella mente della gente, nelle loro case, significa anche fargli capire che dietro a tutto, ci sono delle idee e dei principi che l'azienda vuole portare avanti prima di fare soldi.
Linea di assorbenti Always:
Per chi non sapesse l'inglese, nello spot che vedrete si intervistano dei ragazzi a cui si fa la domanda: Potresti atteggiarti come una ragazza? Tutti, inclusi ragazzi e ragazze accolgono questa domanda comportandosi nel modo più ovvio possibile, agendo secondo lo stereotipo che la società inculca nella maggior parte della gente, presentando la donna come debole e delicata.
L'intervista passa poi ad una bambina che accoglie la domanda rispondendo
Questi spot parlano di ideali.
Non ho mai studiato lo spot pubblicitario e nè come farlo. Come tutte le altre cose cerco sempre di formarmi come autodidatta in quanto nel campo della pubblicità ci sarà sempre qualcosa di diverso e divertente da imparare. Io, guardando questi video, ho imparato sopratutto una cosa: pubblicizzare un prodotto significa entrare nella mente della gente, nelle loro case, significa anche fargli capire che dietro a tutto, ci sono delle idee e dei principi che l'azienda vuole portare avanti prima di fare soldi.
Linea di assorbenti Always:
Per chi non sapesse l'inglese, nello spot che vedrete si intervistano dei ragazzi a cui si fa la domanda: Potresti atteggiarti come una ragazza? Tutti, inclusi ragazzi e ragazze accolgono questa domanda comportandosi nel modo più ovvio possibile, agendo secondo lo stereotipo che la società inculca nella maggior parte della gente, presentando la donna come debole e delicata.
L'intervista passa poi ad una bambina che accoglie la domanda rispondendo
<<Per me correre come una ragazza significa correre più veloce che posso”.
Questo video è in un certo senso umoristico. Caccia via lo stereotipo di Italiano descrivendo quello in cui siamo i più bravi ma non i più famosi nel farlo.
Ora ditemi voi. Cosa voleva comunicare quest'ultimo spot?
Commenti
Posta un commento