Passa ai contenuti principali

Iniziativa 2015: perchè gli artisti sono incompresi

Sapete cosa sarebbe bello?Costruire un articolo sul mio blog grazie all'aiuto di tutti.
Molto spesso sento dire che gli artisti sono sempre i più tormentati oppure quelli che vengono addirittura sottovalutati. Noi non non ci sottovalutiamo perché sappiamo quanto la passione per il lavoro che facciamo ci fa sentire bene con noi stessi, ma purtroppo non avviene lo stesso con
la gente che ci guarda dall'esterno. Io vorrei,  grazie al vostro aiuto costruire i punti in cui spiegheremo quando ci sentiamo tutti un pò così.

Vi spiego, ultimamente sto avendo problemi con un cliente che mi cerca tantissime modifiche al giorno e ha la stretta convinzione che il mio lavoro sia come un favore fatto ad un amico. Proprio perchè io sono una  grafica freelance  non significa che le mie grafiche valgano di meno e sopratutto  non hanno il valore di una penna (cosa che mi ha regalato come un accontentino e per di più con il marchio fatto da me per lui). Per quanto brava posso diventare, troverò sempre gente così, lo so ma resta il fatto che un po' ci rimango male.

Rido moltissimo leggendo la pagina facebook  Freelance for love    ma ciò che è stata trasformata in una barzelletta è soltanto lo specchio della realtà in cui noi grafici pubblicitari o creatori hand made ci troviamo al giorno d'oggi.

Ritornando all'iniziativa questo è il mio pensiero che metterò nel prossimo post insieme ai vostri.

Parlando da grafica, mi sento incompresa quando
Mi sento dire dal cliente che il mio lavoro è roba di 5 minuti, le modifiche sono cose che si possono fare al volo e che non valgono abbastanza da essere pagate. Vorrei dire che quello che faccio è basato su un profondo studio di colori, forme e conoscenze acquisite nel tempo e che insieme formano tutti i miei progetti.

Ora tocca a voi dirmi nei commenti come e quando vi sentite così nel vostro lavoro hand-made. Alla fine, che voi siate dei grafici, dei creatori  oppure dei pasticceri non importa, perchè  creerò un post con i vostri pensieri seguiti dal link del vostro blog.

Commenti

Post popolari in questo blog

12 MODI PER INCARTARE I TUOI REGALI: TUTORIAL

Quest'anno stanca dei soliti pacchi e delle solite forme ho deciso di cercare nuovi modi per impacchettare i miei regali. Pinterest è il mio personale aiutante che mi ha fatto trovare questi bellissimi tutorial. 1. Creare una bustina con la carta regalo non è un operazione velocissima ma il risultato è davvero carino 2Non poteva mancare il tocco di colore. La parte di dietro di una penna o un tappo di bottiglia immerso nell'acrilico e via con il pacco a forma di caramella. 3.Sarebbe carino usare anche la forbice a zig zag oppure creare un taglio a frange e chiudere il tutto come nella foto.  4. Per piccoli regali come un anello una collana o un accessorio, questo cono è davvero carino e semplice da fare. Magari avrei usato una carta più natalizia ed un nastro. Creatrici di bijoux vi piace l'idea? 5. Un bicchiere di carta e piccoli passi per un semplice pacco. 6. Questo pacco è uno dei miei preferiti!!! 7.  Un regalo p

Dipingere e decorare una cartella scuola con un effetto galassia

Prima di tutto i tutorial in giro nel web non aiutano nello specifico a creare questo effetto galassia e stelle ma d'altra parte il complesso di tutti i tutorial possono invece darti un pò di là un pò di qua qualche dritta ma sarai tu a dover capire la quantità giusta di colore da usare. Una sicurezza la volete? Questo lavoro è divertentissimo da fare...anche con i più piccoli!! :-) Prima di tutto ho dipinto su un pezzo di pelle che avevo la galassia. I colori principali sono: IL NERO IL BLU CYANO IL VIOLA IL MAGENTA e il BIANCO Decidete la base se averla nera o blu scuro non importa e poi inziate con una spugna a punzecchiare la superficie un pò di qua un pò di là di tutti i colori sopra elencati. Se si mischieranno non sarà un problema, basta non creare delle tonalità come il marrone. Il bianco è all'ultimo posto per schiarire alcuni punti soltanto (solo alcuni) . Poi si passa alla parte che preferisco di più!! Spazzolino alla mano! Mettete il colore s

Cover telefono fai da te

Al giorno d'oggi si può vestire chiunque e qualunque cosa. Cani, gatti, persone e anche i telefonini. Le cover quest'anno sono un must nella telefonia. Mia nipote ha una collezione  di cover più grande del suo armadio e continua ad aumentare, cari follower! Siete anche voi dei fan di cover mania? Come creativa mi astengo nel comprare nuove cover quando le vecchie si possono refashionare . Anche se non ne possedete di vecchie potete acquistarle in un unica tinta a davvero poco prezzo e divertirvi, creando delle cover davvero stupende Avrete bisogno di: Cover tinta unita Uni Posca o pennarello indelebile Io la mia l'ho già creata. Sfondo bianco con disegno nero. Basta una piccola trama, semplice.