Continuavo a correre, ma sembrava fossi bloccata da una forza invisibile. Sapevo di dover scappare, me lo diceva l'istinto, ma i miei piedi andavano a vuoto. Con il cuore a mille e il sudore sulla fronte, mi ritrovai in un corridoio buio, l'unica costante di quell'oscurità era una piccola luce, come quelle che vedi dopo aver posato gli occhi verso il sole. Speravo non fosse dovuta alla mia immaginazione, perchè con tutto quel buio, quello era l'unico faro. Non mi dava fastidio guardarla, ma avevo comunque paura.
La terra che fino ad allora mi aveva sostenuta, scomparve, lasciando spazio al vuoto più totale. Precipitavo. L'adrenalina era una costante, ben accetta compagna in quello strano percorso.
L'immagine di quel luogo scomparve, invece di precipitare, mi ritrovai in una strada affollata e afosa. All'inizio non capii perchè mi sentissi così strana. Ero circondata da persone, tante.
Dal silenzio più assoluto al rumore più violento.
Non era gente qualunque, erano coloro che avevano fatto parte della mia vita. Camminavano, parlavano, ma nessuno faceva attenzione a me. Confusa per quello scenario, mi guardai attorno; erano davanti a me ma non volevo crederci. Avevo notato che la gente che mi circondava avevano fatto parte del mio passato e del mio presente, non era questo a farmi battere il cuore così forte, era il fatto che c'era anche chi avevo perso. Trovarle lì e sapere per certo che mi dispiace ma lo dovevo fare, un piccolo esperimento. Si chiama storytelling. Raccontare una storia per portare il lettore a leggere il post. Ha funzionato? Questa è una tecnica perfetta per tutte le blogger.
L'inizio di un articolo è quello che mi fa cliccare sempre sul post, non sono nemmeno le immagini ma solo le prime parole scritte dal blogger.
Questo era solo un esperimento, ma naturalmente, perfezionerò la mia tecnica attraverso dei temi attinenti al mio blog.
Ho letto dello Storytelling su una rivista: MILLIONAIRE . Adoro questo magazine, perchè ti regala tante idee marketing e tanti consigli su come mettersi in proprio. Provatelo e poi mi direte se vi è piaciuto o no.
Nell'articolo dice che lo storytelling è l'arte di incollare le persone ad un testo, costringerla a non abbandonarlo, a scoprire come va a finire, magari lasciando un collegamento implicito ad un servizio o prodotto. La base è saper raccontare.
Questa volta ho usato la strada più facile per attirare la vostra più grande debolezza: la curiosità.
Spero di riuscire a farlo nei prossimi articoli e almeno di averlo fatto anche nei precedenti.
Se siete arrivati a leggere fin quaggiù, chiudo il post chiedendovi cosa ne pensate, e se avete mai sentito parlare di storytelling.
La terra che fino ad allora mi aveva sostenuta, scomparve, lasciando spazio al vuoto più totale. Precipitavo. L'adrenalina era una costante, ben accetta compagna in quello strano percorso.
L'immagine di quel luogo scomparve, invece di precipitare, mi ritrovai in una strada affollata e afosa. All'inizio non capii perchè mi sentissi così strana. Ero circondata da persone, tante.
Dal silenzio più assoluto al rumore più violento.
Non era gente qualunque, erano coloro che avevano fatto parte della mia vita. Camminavano, parlavano, ma nessuno faceva attenzione a me. Confusa per quello scenario, mi guardai attorno; erano davanti a me ma non volevo crederci. Avevo notato che la gente che mi circondava avevano fatto parte del mio passato e del mio presente, non era questo a farmi battere il cuore così forte, era il fatto che c'era anche chi avevo perso. Trovarle lì e sapere per certo che mi dispiace ma lo dovevo fare, un piccolo esperimento. Si chiama storytelling. Raccontare una storia per portare il lettore a leggere il post. Ha funzionato? Questa è una tecnica perfetta per tutte le blogger.
L'inizio di un articolo è quello che mi fa cliccare sempre sul post, non sono nemmeno le immagini ma solo le prime parole scritte dal blogger.
Questo era solo un esperimento, ma naturalmente, perfezionerò la mia tecnica attraverso dei temi attinenti al mio blog.
Ho letto dello Storytelling su una rivista: MILLIONAIRE . Adoro questo magazine, perchè ti regala tante idee marketing e tanti consigli su come mettersi in proprio. Provatelo e poi mi direte se vi è piaciuto o no.
Nell'articolo dice che lo storytelling è l'arte di incollare le persone ad un testo, costringerla a non abbandonarlo, a scoprire come va a finire, magari lasciando un collegamento implicito ad un servizio o prodotto. La base è saper raccontare.
Questa volta ho usato la strada più facile per attirare la vostra più grande debolezza: la curiosità.
Spero di riuscire a farlo nei prossimi articoli e almeno di averlo fatto anche nei precedenti.
Se siete arrivati a leggere fin quaggiù, chiudo il post chiedendovi cosa ne pensate, e se avete mai sentito parlare di storytelling.
Commenti
Posta un commento