Passa ai contenuti principali

La pazienza è una virtù, io la sto finendo tutta. Tutta colpa di Peppa pig

Credetemi, non è che non ci provi, ma ogni volta che sento certe cose dalla gente mi arrabbio come non mai. Dovrei essere abituata, contare fino a dieci, prendere un lunghissimo respiro e sorridere, ma non ci riesco, questa volta no! Saprete, almeno alcuni, che vendo le mie magliette oltre che online, anche in un negozio di famiglia a Bari. Tante volte mi è capitato di sentire commenti sulle mie creazioni ma questa volta è stato diverso.
Entra nel negozio una signora che doveva fare un regalino alla nipote e nota queste magliette.




La signora in questione se ne innamora subito, ma appena  gli dico che sono state dipinte a mano cambia espressione e porta la sua attenzione su altri articoli. Ora qualcuno mi spieghi il perchè di questa cosa. Non è la prima volta e forse non sarà l'ultima. Probabilmente se avessi detto che le magliette fossero state stampate o a dirittura fossero appartenenti a qualche marca famosa se le sarebbe comprate. Mi direte che sono persone ignoranti, che non capiscono il fatto a mano ma io dico che sono superficiali. Tante volte mi sono presentata con i miei lavori alla gente e mi sono trovata faccia a faccia con la verità! LA GENTE FAREBBE PAZZIE PER PEPPA PIG!!! Questa cosa è a dir poco comica! Quando descrivo il mio lavoro, i  disegni originali, mi sento dire se per caso io possa fare delle magliette con sopra PEPPA PIG!!! Scherziamo? I bambini saranno pure impazziti per questo personaggio ma almeno voi genitori vi rendete conto che quando vi si presenta l'opportunità  di creare un lavoro personalizzato per i vostri figli dovrebbe essere davvero personalizzato e non una copia di tutte le altre stampe che ci sono in giro? 
ORA VOGLIO SAPERE DI VOI! 
Creativi del web, ditemi, vi è mai capitato?

Commenti

Post popolari in questo blog

12 MODI PER INCARTARE I TUOI REGALI: TUTORIAL

Quest'anno stanca dei soliti pacchi e delle solite forme ho deciso di cercare nuovi modi per impacchettare i miei regali. Pinterest è il mio personale aiutante che mi ha fatto trovare questi bellissimi tutorial. 1. Creare una bustina con la carta regalo non è un operazione velocissima ma il risultato è davvero carino 2Non poteva mancare il tocco di colore. La parte di dietro di una penna o un tappo di bottiglia immerso nell'acrilico e via con il pacco a forma di caramella. 3.Sarebbe carino usare anche la forbice a zig zag oppure creare un taglio a frange e chiudere il tutto come nella foto.  4. Per piccoli regali come un anello una collana o un accessorio, questo cono è davvero carino e semplice da fare. Magari avrei usato una carta più natalizia ed un nastro. Creatrici di bijoux vi piace l'idea? 5. Un bicchiere di carta e piccoli passi per un semplice pacco. 6. Questo pacco è uno dei miei preferiti!!! 7.  Un regalo p

Dipingere e decorare una cartella scuola con un effetto galassia

Prima di tutto i tutorial in giro nel web non aiutano nello specifico a creare questo effetto galassia e stelle ma d'altra parte il complesso di tutti i tutorial possono invece darti un pò di là un pò di qua qualche dritta ma sarai tu a dover capire la quantità giusta di colore da usare. Una sicurezza la volete? Questo lavoro è divertentissimo da fare...anche con i più piccoli!! :-) Prima di tutto ho dipinto su un pezzo di pelle che avevo la galassia. I colori principali sono: IL NERO IL BLU CYANO IL VIOLA IL MAGENTA e il BIANCO Decidete la base se averla nera o blu scuro non importa e poi inziate con una spugna a punzecchiare la superficie un pò di qua un pò di là di tutti i colori sopra elencati. Se si mischieranno non sarà un problema, basta non creare delle tonalità come il marrone. Il bianco è all'ultimo posto per schiarire alcuni punti soltanto (solo alcuni) . Poi si passa alla parte che preferisco di più!! Spazzolino alla mano! Mettete il colore s

Cover telefono fai da te

Al giorno d'oggi si può vestire chiunque e qualunque cosa. Cani, gatti, persone e anche i telefonini. Le cover quest'anno sono un must nella telefonia. Mia nipote ha una collezione  di cover più grande del suo armadio e continua ad aumentare, cari follower! Siete anche voi dei fan di cover mania? Come creativa mi astengo nel comprare nuove cover quando le vecchie si possono refashionare . Anche se non ne possedete di vecchie potete acquistarle in un unica tinta a davvero poco prezzo e divertirvi, creando delle cover davvero stupende Avrete bisogno di: Cover tinta unita Uni Posca o pennarello indelebile Io la mia l'ho già creata. Sfondo bianco con disegno nero. Basta una piccola trama, semplice.