Passa ai contenuti principali

Recensione Inkling: leggere prima di acquistare

Cari lettori di Tottò by design, è con tanto dispiacere che vi dico che ho dovuto portare indietro la penna Inklink della wacom. Dopo averla comprata con tanto desiderio, si è rivelata davvero una delusione. Ho aperto il blog per far conoscere i miei lavori, per farvi provare cose nuove e  sopratutto per dare consigli e aiutarvi nel mondo creativo.
La prima volta che ho provato la penna inkling, ho disegnato una donna su un foglio A4. L'aspettativa era quella di riportare sul computer un lavoro, non dico perfetto, ma almeno identico a quello disegnato su carta.
Quando arrivò il momento di riportare il lavoro sul computer, invece, ho avuto l'impressione che la donna appena disegnata fosse stata sciolta da un qualche tipo di acido e riportata come uno scarabocchio su photoshop. Capisco che ci sono programmi che fanno miracoli ma quel disegno era  una causa persa.
All'inizio, pensai fosse stato un mio errore, così riprovai con un altro disegno, ma il risultato risultò peggio del primo.
Purtroppo ho dovuto restituire il prodotto come nuovo per non perdere i miei soldi per un qualcosa che non avrei usato.
Il problema di questo strumento viene sopratutto dal sensore, che capta non solo i movimenti della penna sul foglio ma anche quelli del foglio stesso (io mi muovo parecchio quando disegno). Questa sensibilità ai movimenti comporta il mal funzionamento del prodotto.
Con questa recensione vorrei soltanto raccontarvi la mia esperienza con questo prodotto senza però sminuire l'azienda Wacom che per me continua ad essere al primo posto tra le migliori aziende produttrici di tavolette grafiche come la mia che mi regala sempre disegni fantastici (Tavoletta Bamboo).
E voi che mi raccontate? Avete mai avuto un esperienza come la mia o magari con lo stesso prodotto? Scrivetela nei commenti le vostre esperienze!!!


Commenti

Post popolari in questo blog

12 MODI PER INCARTARE I TUOI REGALI: TUTORIAL

Quest'anno stanca dei soliti pacchi e delle solite forme ho deciso di cercare nuovi modi per impacchettare i miei regali. Pinterest è il mio personale aiutante che mi ha fatto trovare questi bellissimi tutorial. 1. Creare una bustina con la carta regalo non è un operazione velocissima ma il risultato è davvero carino 2Non poteva mancare il tocco di colore. La parte di dietro di una penna o un tappo di bottiglia immerso nell'acrilico e via con il pacco a forma di caramella. 3.Sarebbe carino usare anche la forbice a zig zag oppure creare un taglio a frange e chiudere il tutto come nella foto.  4. Per piccoli regali come un anello una collana o un accessorio, questo cono è davvero carino e semplice da fare. Magari avrei usato una carta più natalizia ed un nastro. Creatrici di bijoux vi piace l'idea? 5. Un bicchiere di carta e piccoli passi per un semplice pacco. 6. Questo pacco è uno dei miei preferiti!!! 7.  Un regalo p

Dipingere e decorare una cartella scuola con un effetto galassia

Prima di tutto i tutorial in giro nel web non aiutano nello specifico a creare questo effetto galassia e stelle ma d'altra parte il complesso di tutti i tutorial possono invece darti un pò di là un pò di qua qualche dritta ma sarai tu a dover capire la quantità giusta di colore da usare. Una sicurezza la volete? Questo lavoro è divertentissimo da fare...anche con i più piccoli!! :-) Prima di tutto ho dipinto su un pezzo di pelle che avevo la galassia. I colori principali sono: IL NERO IL BLU CYANO IL VIOLA IL MAGENTA e il BIANCO Decidete la base se averla nera o blu scuro non importa e poi inziate con una spugna a punzecchiare la superficie un pò di qua un pò di là di tutti i colori sopra elencati. Se si mischieranno non sarà un problema, basta non creare delle tonalità come il marrone. Il bianco è all'ultimo posto per schiarire alcuni punti soltanto (solo alcuni) . Poi si passa alla parte che preferisco di più!! Spazzolino alla mano! Mettete il colore s

Cover telefono fai da te

Al giorno d'oggi si può vestire chiunque e qualunque cosa. Cani, gatti, persone e anche i telefonini. Le cover quest'anno sono un must nella telefonia. Mia nipote ha una collezione  di cover più grande del suo armadio e continua ad aumentare, cari follower! Siete anche voi dei fan di cover mania? Come creativa mi astengo nel comprare nuove cover quando le vecchie si possono refashionare . Anche se non ne possedete di vecchie potete acquistarle in un unica tinta a davvero poco prezzo e divertirvi, creando delle cover davvero stupende Avrete bisogno di: Cover tinta unita Uni Posca o pennarello indelebile Io la mia l'ho già creata. Sfondo bianco con disegno nero. Basta una piccola trama, semplice.