Passa ai contenuti principali

Cosa significa creare una vetrina a tema

Questa volta la preparazione per la vetrina del mio negozio a conduzione familiare, avrà bisogno di più cure del solito,  in quanto,  ho voluto crearne una sotto il tema di Alice in wonderland: la mia preferita.
Ci saranno i fiori, le tazze da tè, le teiere, alice, la regina, lo stregatto il bianconiglio, le carte da poker e gli orologi.

Alice nel paese delle meraviglie parla di un luogo bizzarro in cui tutto è possibile se solo ci credi. Questo scenario fantastico sarà accompagnato naturalmente dai prodotti del mio negozio come: biancheria intima da uomo e da donna, pigiami e le prossime creazioni della ditta SISI per questa primavera/estate.

Cosa significa creare una vetrina a tema
Si parte dal concetto che per ogni tema si necessitano degli accessori specifici. Ci sono negozi che vendono ciò di cui hai bisogno, oppure ci si crea tutto da soli. Io ho scelto di seguire la seconda opzione.
Come artista hand made, basarsi su un tema significa lasciare che la fantasia crei tutto il necessario per poter realizzare le mie idee. Cosa significa per voi?
Quando mi commissionano delle t-shirt, la gente conta sul fatto che per loro artista=fotocopiatrice.
Io, nelle mie creazioni, quando posso, cerco di farmi assegnare  un tema su cui lavorare oppure nei migliori dei casi dare sfogo alla libera interpretazione dei gusti del cliente.
Per la vetrina del mio negozio per fortuna non ho dei limiti da seguire se non quello delle dimensioni della vetrina stessa (spero che entri tutto XP)
Ho creato lo stregatto e alice  su cartone telato, il bianconiglio fatto a peluche (vedere post precedenti) e  il tavolino su cui appoggiare la teiera. In seguito farò anche la regina di cuori.
Spero vi piaccia.
LASCIATE UN COMMENTO RISPONDENDO A QUESTE DOMANDE
Avete mai creato una vetrina o un lavoro in base ad un tema? Quale?
Vi piace l'idea di una vetrina a tema?
Conoscete dei tutorial per creare dei fiori da appoggiare a terra?
Quale tema vi piacerebbe trovare nella vetrina dei negozi?

5 0x70
















Commenti

Post popolari in questo blog

12 MODI PER INCARTARE I TUOI REGALI: TUTORIAL

Quest'anno stanca dei soliti pacchi e delle solite forme ho deciso di cercare nuovi modi per impacchettare i miei regali. Pinterest è il mio personale aiutante che mi ha fatto trovare questi bellissimi tutorial. 1. Creare una bustina con la carta regalo non è un operazione velocissima ma il risultato è davvero carino 2Non poteva mancare il tocco di colore. La parte di dietro di una penna o un tappo di bottiglia immerso nell'acrilico e via con il pacco a forma di caramella. 3.Sarebbe carino usare anche la forbice a zig zag oppure creare un taglio a frange e chiudere il tutto come nella foto.  4. Per piccoli regali come un anello una collana o un accessorio, questo cono è davvero carino e semplice da fare. Magari avrei usato una carta più natalizia ed un nastro. Creatrici di bijoux vi piace l'idea? 5. Un bicchiere di carta e piccoli passi per un semplice pacco. 6. Questo pacco è uno dei miei preferiti!!! 7.  Un regalo p

Dipingere e decorare una cartella scuola con un effetto galassia

Prima di tutto i tutorial in giro nel web non aiutano nello specifico a creare questo effetto galassia e stelle ma d'altra parte il complesso di tutti i tutorial possono invece darti un pò di là un pò di qua qualche dritta ma sarai tu a dover capire la quantità giusta di colore da usare. Una sicurezza la volete? Questo lavoro è divertentissimo da fare...anche con i più piccoli!! :-) Prima di tutto ho dipinto su un pezzo di pelle che avevo la galassia. I colori principali sono: IL NERO IL BLU CYANO IL VIOLA IL MAGENTA e il BIANCO Decidete la base se averla nera o blu scuro non importa e poi inziate con una spugna a punzecchiare la superficie un pò di qua un pò di là di tutti i colori sopra elencati. Se si mischieranno non sarà un problema, basta non creare delle tonalità come il marrone. Il bianco è all'ultimo posto per schiarire alcuni punti soltanto (solo alcuni) . Poi si passa alla parte che preferisco di più!! Spazzolino alla mano! Mettete il colore s

Cover telefono fai da te

Al giorno d'oggi si può vestire chiunque e qualunque cosa. Cani, gatti, persone e anche i telefonini. Le cover quest'anno sono un must nella telefonia. Mia nipote ha una collezione  di cover più grande del suo armadio e continua ad aumentare, cari follower! Siete anche voi dei fan di cover mania? Come creativa mi astengo nel comprare nuove cover quando le vecchie si possono refashionare . Anche se non ne possedete di vecchie potete acquistarle in un unica tinta a davvero poco prezzo e divertirvi, creando delle cover davvero stupende Avrete bisogno di: Cover tinta unita Uni Posca o pennarello indelebile Io la mia l'ho già creata. Sfondo bianco con disegno nero. Basta una piccola trama, semplice.