Passa ai contenuti principali

Penso dunque esisto

Cogito, ergo sum / Penso, dunque esisto
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.
Alcune persone ti riempiono la vita con la loro presenza, alcune altre con la loro assenza, quelle che ti ricorderai saranno solo quelle che ci sono state e sono rimaste e quelle che se ne sono andate contro il loro volere.
Non si vede bene se non con il cuore, perchè l'essenziale è invisibile agli occhi, quindi la cosa migliore e chiuderli e lasciarsi trasportare ma alle volte, è meglio tenerli aperti perché a chiudere gli occhi non ci vuole niente, ed è quando lo fai che non ti accorgi veramente delle cose, perché anche il cuore fa la sua parte per rendere invisibile ciò che è scontato. Un tradimento da parte di una amica, l’allontanamento di una persona, gli scopi di chi ti vuole troppo vicino.
Potremo vincere le sfide del nostro tempo solo se comprenderemo che anche se abbiamo origini diverse, ci sono  le stesse speranze, e anche se siamo lontani l’uno dall’altro siamo uniti da una forza che lega tutta la razza umana: il pianeta terra. Pieno di insidie, guerre, sentimenti, opportunità che svaniscono solo per le scelte che facciamo. Le sfide si possono accettare ma a volte è meglio ignorarle per proteggere il nostro io dal mondo esterno. Non c’è male peggiore di una sfida andata male, di quelle fatte a te stesso per la paura di tirarti indietro. Nelle sfide c’è sempre un qualcosa di eccitante e meraviglioso ma quando riguardano l’integralità delle essere te stesso prevale l’istinto di sopravvivenza. E quando questo istinto non c’è,  invece, compare una cosa ancora più bella che ci può aiutare a risollevarci: l’amicizia. Quelle che hai paura che finiscano, che si trasformino in indifferenza ma che sai che dopo tutto ciò si è passati insieme non può avere una fine così banale, soprattutto sapendo, ciò che sta dietro quel rapporto così forte: i ricordi.
I ricordi, sono quelli che uniscono la gente che si conosce da tempo e quella che si è appena incontrata. Quando si tratta di quell’amicizia vera, sai per certo che questi ricordi saranno i più belli da riportare a galla . Come quando un tuo amico si preoccupava per te restando alzato tante notti per un motivo o per l’altro, quando cercava di farti ridere anche quando sapeva che non ne avevi nessuna intenzione o magari volevi solo stare lì da sola a piangere, quando, ci si è ritrovati ad avere una fotografia di quel momento che ha reso quel rapporto ancora più emozionante.


(Come avrete notato all’inizio del testo ho inserito degli aforismi e frasi celebri, poi però, è successa una cosa, ho continuato a scrivere senza aver bisogno di citazioni. Ecco cosa intendevo quando ho detto che funziona creare testi del genere “vedi articolo Il bambino creativo che è in noi”).

Commenti

Post popolari in questo blog

12 MODI PER INCARTARE I TUOI REGALI: TUTORIAL

Quest'anno stanca dei soliti pacchi e delle solite forme ho deciso di cercare nuovi modi per impacchettare i miei regali. Pinterest è il mio personale aiutante che mi ha fatto trovare questi bellissimi tutorial. 1. Creare una bustina con la carta regalo non è un operazione velocissima ma il risultato è davvero carino 2Non poteva mancare il tocco di colore. La parte di dietro di una penna o un tappo di bottiglia immerso nell'acrilico e via con il pacco a forma di caramella. 3.Sarebbe carino usare anche la forbice a zig zag oppure creare un taglio a frange e chiudere il tutto come nella foto.  4. Per piccoli regali come un anello una collana o un accessorio, questo cono è davvero carino e semplice da fare. Magari avrei usato una carta più natalizia ed un nastro. Creatrici di bijoux vi piace l'idea? 5. Un bicchiere di carta e piccoli passi per un semplice pacco. 6. Questo pacco è uno dei miei preferiti!!! 7.  Un regalo p

Dipingere e decorare una cartella scuola con un effetto galassia

Prima di tutto i tutorial in giro nel web non aiutano nello specifico a creare questo effetto galassia e stelle ma d'altra parte il complesso di tutti i tutorial possono invece darti un pò di là un pò di qua qualche dritta ma sarai tu a dover capire la quantità giusta di colore da usare. Una sicurezza la volete? Questo lavoro è divertentissimo da fare...anche con i più piccoli!! :-) Prima di tutto ho dipinto su un pezzo di pelle che avevo la galassia. I colori principali sono: IL NERO IL BLU CYANO IL VIOLA IL MAGENTA e il BIANCO Decidete la base se averla nera o blu scuro non importa e poi inziate con una spugna a punzecchiare la superficie un pò di qua un pò di là di tutti i colori sopra elencati. Se si mischieranno non sarà un problema, basta non creare delle tonalità come il marrone. Il bianco è all'ultimo posto per schiarire alcuni punti soltanto (solo alcuni) . Poi si passa alla parte che preferisco di più!! Spazzolino alla mano! Mettete il colore s

Cover telefono fai da te

Al giorno d'oggi si può vestire chiunque e qualunque cosa. Cani, gatti, persone e anche i telefonini. Le cover quest'anno sono un must nella telefonia. Mia nipote ha una collezione  di cover più grande del suo armadio e continua ad aumentare, cari follower! Siete anche voi dei fan di cover mania? Come creativa mi astengo nel comprare nuove cover quando le vecchie si possono refashionare . Anche se non ne possedete di vecchie potete acquistarle in un unica tinta a davvero poco prezzo e divertirvi, creando delle cover davvero stupende Avrete bisogno di: Cover tinta unita Uni Posca o pennarello indelebile Io la mia l'ho già creata. Sfondo bianco con disegno nero. Basta una piccola trama, semplice.